OSP | OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

INIZIO | VARIAZIONE | CESSAZIONE |  SUAP - ROMA

Tavoli e sedie

da 299 €

IVA INCLUSA
+ diritti

OSP | TAVOLI E SEDIE

Solo per attività di somministrazione

       La procedura per la richiesta della concessione di occupazione di suolo pubblico per tavoli e sedie risulta tra le più complesse, in particolar modo in ambito storico.

       La concessione infatti deve rapportarsi al tipo di attività autorizzata ed allo spazio eventualmente disponibile per l'occupazione; perciò ogni caso può presentare delle problematiche specifiche legate principalmente al contesto.

In molti ambiti tali occupazioni non vengono più concesse e diventa perciò indispensabile volturare all'occorrenza le autorizzazioni già erogate, al cambio di gestione o proprietà.

      La procedura di autorizzazione prevede un iter di:

  • al massimo 30gg dalla presentazione della documentazione in ambito non storici

  • al massimo 60gg  dalla presentazione della documentazione in ambito storico

TAVOLI E SEDIE

PER LA

SOMMINISTRAZIONE

Somministrazione | OSP tavoli e sedie

      La condizione indispensabile affinché sia possibile richiedere la concessione dell'occupazione del suolo pubblico per tavoli e sedie, è che l'attività preveda la somministrazione, infatti laboratori ed esercizi di vicinato non possono ricedere tavoli e sedie.

Tariffe | OSP tavoli e sedie

      Le tariffe al mq relative all'occupazione del suolo pubblico variano in base alla zona, ma in linea generale le tariffe applicate ai tavoli e sedie risultano maggiorate in virtù di un maggiore sfruttamento dell’area pubblica occupata e un sacrificio elevato per la collettività.

Arredi | OSP tavoli e sedie

      Gli arredi non sono discrezionali, ma devono rientrare nella classificazione delle specifiche disposizioni della Città storica, Sito Unesco e Suburbio. In particolare gli arredi della città storica e dei siti Unesco hanno vincoli di forma e materiali.

Ombrelloni, fioriere, illuminazione | OSP tavoli e sedie

      Ai tavoli e sedie è possibile aggiungere fioriere ombrelloni ed elementi luminosi montati sui stessi ombrelloni.

Porta menù e Riscaldamento | OSP

      Contestualmente alla somministrazione ed ai tavoli e sedie è possibile richiedere l'OSP per aggiungere dei porta menù verticali o a cavalletto oppure delle stufe da esterno.

Obblighi del titolare della concessione OSP

      Il concessionario è responsabile di qualsiasi danno o molestia verso soggetti terzi per effetto dell'occupazione; il concessionario è inoltre tenuto a:

- rispettare la superficie concessa

- eseguire a proprie spese i lavori di manutenzione e di ripristino

- versare i canoni dovuti

- esporre il cartello segnaletico eventualmente consegnato

- restituire l'originale dell'atto di concessione in caso di rinuncia,cessione o decadenza

      Eventuali omissioni comportano sanzioni amministrative fino alla revoca della concessione di occupazione del suolo pubblico.

Il nostro servizio

Il servizio di autorizzazione delle concessioni di occupazione di suolo pubblico per tavoli e sedie, prevede sopralluogo e studio di prefattibilità, per valutare la superficie ottenibile e le possibilità di utilizzare al meglio tale superficie. E' previsto anche lo studio dei specifici arredi, in particolare nella città Storica e nei siti Unesco.

Offriamo preventivi e consulenze gratuite e di nostri servizi hanno i prezzi più bassi di Roma.

Viale Castro Pretorio 58, Roma. Ing. Octavian Petrovai.

 
PRATICH COMMERCIALI ROMA FB
ING. PETROVAI OCTAVIAN LIKEDIN

P.IVA13637311005

© 2016 by P.O